Chi siamo
DND Biotech è un’azienda innovativa che mira a sviluppare tecnologie biobased, volte alla salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, ripristinando nel contempo anche la fertilità del suolo. DND Biotech aiuta i propri clienti a valutare il potenziale di bonifica di un sito contaminato, progettando soluzioni ottimali per implementare efficacemente le strategie di bioremediation, tenendo conto delle condizioni e degli obiettivi specifici del sito in questione.
DND Biotech sviluppa strategie biotecnologiche di bonifica quali la bioaugmentation e la mycoremediation, in cui vengono impiegati funghi e batteri autoctoni per la bonifica degli inquinanti ambientali, come metodo economico ed ecologico rispetto ad altre soluzioni convenzionali.
Attraverso la ricerca, lo sviluppo e la validazione delle tecnologie ambientali, il team multidisciplinare di DND Biotech fornisce servizi di ingegneria e interpretazione di big data connessi al biorisanamento. DND Biotech fornisce tecnologia proprietaria a basso costo e immediatamente disponibile per la diagnostica, il ripristino e la prevenzione del degrado del suolo (formulazioni, processi e impianti pilota).
Team
Visione
Ripristinare gli ecosistemi e la biodiversità, recuperare la qualità delle acque e dei suoli, intesi come risorsa vitale. Creare un futuro in cui le produzioni saranno sane e sostenibili e che riconoscerà il ruolo imprescindibile della terra.
Missione
Promuovere lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti e servizi bio-based e zeo-based a tutela dell’ambiente, dei suoli agricoli, delle acque e della salute pubblica, garantendo la creazione di valore aggiunto e la sostenibilità.
Valori
Soddisfazione del cliente, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente, orientamento ai risultati, sostenibilità economica, sociale e ambientale, miglioramento continuo, innovazione, cooperazione, etica.