Chi siamo

DND Biotech è un’azienda innovativa che mira a sviluppare tecnologie biobased, volte alla salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, ripristinando nel contempo anche la fertilità del suolo. DND Biotech aiuta i propri clienti a valutare il potenziale di bonifica di un sito contaminato, progettando soluzioni ottimali per implementare efficacemente le strategie di bioremediation, tenendo conto delle condizioni e degli obiettivi specifici del sito in questione.

DND Biotech sviluppa strategie biotecnologiche di bonifica quali la bioaugmentation e la mycoremediation, in cui vengono impiegati funghi e batteri autoctoni per la bonifica degli inquinanti ambientali, come metodo economico ed ecologico rispetto ad altre soluzioni convenzionali.

Attraverso la ricerca, lo sviluppo e la validazione delle tecnologie ambientali, il team multidisciplinare di DND Biotech fornisce servizi di ingegneria e interpretazione di big data connessi al biorisanamento. DND Biotech fornisce tecnologia proprietaria a basso costo e immediatamente disponibile per la diagnostica, il ripristino e la prevenzione del degrado del suolo (formulazioni, processi e impianti pilota).

Team

Cosimo Masini - Zeocel Italia

Cosimo Masini

CEO & Fondatore

Giulio Giannardi - Zeocel Italia

Francesco Panattoni

Chimico

Marco Allemandi - Zeocel Italia

Aurora Bellandi

Agronoma

Beatriz Cano - Zeocel Italia

Federica Brogioli

Biotecnologa

Fabio Filippi - Zeocel Italia

Burak Anadolu

Ingegnere ambientale

Livia Pappalettere - Zeocel Italia

Erwan Goulian

Commerciale Francia

Visione

Ripristinare gli ecosistemi e la biodiversità, recuperare la qualità delle acque e dei suoli, intesi come risorsa vitale. Creare un futuro in cui le produzioni saranno sane e sostenibili e che riconoscerà il ruolo imprescindibile della terra.

Missione

Promuovere lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti e servizi bio-based e zeo-based a tutela dell’ambiente, dei suoli agricoli, delle acque e della salute pubblica, garantendo la creazione di valore aggiunto e la sostenibilità​.

Valori

Soddisfazione del cliente​, responsabilità sociale​, rispetto per l’ambiente​, orientamento ai risultati, sostenibilità economica, sociale e ambientale​, miglioramento continuo​, innovazione​, cooperazione​, etica.